PROCEDURA DI ADESIONE

L’associazione opera per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
In particolare persegue le seguenti finalità:
- diffusione e la divulgazione delle scienze astronomiche,
- tutela e la valorizzazione dell’ambiente per la salvaguardia dell’osservazione del cielo notturno attraverso misure atte a ridurre l’inquinamento luminoso,
- promozione di attività di ricerche scientifiche e didattiche in astronomia,
- promozione del territorio circostante il Rifugio “Colle Le Cese” sito a Forca Canapine (AP), ove l’associazione opererà in modo prevalente.


Le quote associative per il 2024, definite con delibera del Consiglio Direttivo, sono:
- Socio Ordinario € 20,00.


NUOVE ISCRIZIONI:
Per iscriversi è necessario condividere lo Statuto dell'Associazione (link in fondo alla pagina), compilare in ogni sua parte e firmare l’apposito modulo di adesione (disponibile nella presente sezione) e versare la quota associativa.
Una volta compilato, il modulo deve essere consegnato al Segretario/Tesoriere Sig. Mauro Venturi, oppure inviato tramite scansione/foto via posta elettronica all'indirizzo segreteria@astroforcacanapine.it

Modulo di adesione:
Modulo di adesione come Socio Ordinario

RINNOVI:
Il rinnovo vale dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno, con proroga al 31 marzo. Il rinnovo quindi può essere effettuato preferibilmente dal 1° gennaio fino al 31 marzo.
Comunque il Socio che non rinnova il tesseramento entro il 31 marzo è considerato “moroso” e perde ogni diritto, fatta salva la possibilità di recuperare nel corso dell’anno successivo il “rinnovo” dell’anno o degli anni precedenti, al prezzo indicato dalle deliberazioni. In alternativa il Socio può ripartire in qualità di nuovo Socio, perdendo però l’”anzianità sociale” acquisita.


MODALITA' DI PAGAMENTO:
- Direttamente al Segretario/Tesoriere
- Mediante bonifico bancario sul conto corrente dell'Associazione (codice IBAN: IT23V0306909606100000401661) presso Intesa Sanpaolo SpA (filiale di Porto d’Ascoli), intestato ad Associazione Astrofili Forca Canapine, indicando nella causale “Tesseramento AAFC anno 2024” ed il nome del socio (Esempio: “Tesseramento AAFC anno 2024 - Mario Rossi").
- Mediante PayPal, cliccando sul link Paga con PayPal e indicando nella casella "a cosa serve": “Tesseramento AAFC anno 2024” ed il nome del socio (Esempio: “Tesseramento AAFC anno 2024 - Mario Rossi").

Alla prima iscrizione, l'Associato riceverà la tessera personale. Nel caso di richiesta di spedizione a casa della tessera, aggiungere € 1 al versamento, per contributo/rimborso delle spese di spedizione.
Per i rinnovi degli anni successivi, l'Associato riceverà via posta elettronica un documento PDF nominativo, comprovante l'effettivo rinnovo, da stampare o tenere nel telefono.


DONAZIONI:
Siamo convinti che prima di essere fruitori dobbiamo essere custodi delle nostre montagne e del cielo stellato.
Crediamo che non possa esserci sensibilizzazione sul problema dell'inquinamento luminoso senza passare per una qualificata e corretta divulgazione scientifica, che parta dalle scuole di ogni ordine e grado, dalle mostre a tema, dai dibattiti pubblici.
Il tuo aiuto è fondamentale per promuovere le nostre iniziative e i nostri progetti.
Con il tuo sostegno a AAFC, contribuirai a creare e mantenere un polo di eccellenza per la divulgazione e per la pratica della cultura astronomica.
DONA ORA E SOSTIENI LE ATTIVITÀ DI ASSOCIAZIONE ASTROFILI FORCA CANAPINE
Dona con bonifico c/c bancario presso Intesa Sanpaolo SpA (filiale di Porto d’Ascoli), intestato ad Associazione Astrofili Forca Canapine IBAN IT23V0306909606100000401661

Scarica lo statuto